Termini e condizioni generali

Termini e condizioni generali

1. Fornitore e ambito di applicazione delle TCG
Per la stipula dei contratti, il partner contrattuale da parte del venditore è: MIZU Europe GmbH, rappresentata dall’azionista e CEO David Zupritt, Hofwisenstrasse 17, CH-8260 Stein am Rhein, e-mail: info@mizu-marine.ch. Le CG si applicano esclusivamente nella versione valida al momento della stipula del contratto.

2. Conclusione del contratto
Dopo aver ricevuto un ordine (per telefono, fax o Internet) al venditore, l’ordine viene controllato e, se viene accettato, viene inviata una conferma d’ordine via fax o e-mail o in un’altra forma adeguata. Il diritto di accettare l’ordine è generalmente riservato. Il contratto si conclude con la dichiarazione di accettazione del venditore.

3. Prezzi e prenotazione dei servizi
Tutti i prezzi indicati sono prezzi lordi in franchi svizzeri (CHF), IVA inclusa, in conformità alla legge svizzera. Prezzi e prenotazione dei servizi

Tutti i prezzi indicati non sono vincolanti. Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche e correzioni di prezzo, nonché la possibilità di consegna. Ci riserviamo inoltre il diritto di fornire una sostituzione equivalente se un articolo non è disponibile. Si fa riferimento al diritto di recesso del cliente e quindi anche al suo diritto di restituzione della merce (si veda il seguente regolamento al punto 5).

4. Modalità di pagamento e di consegna
Sono accettati i seguenti metodi di pagamento:

Pagamento anticipato più i costi di imballaggio, spedizione e trasporto. Questi costi saranno addebitati separatamente. Altre opzioni di pagamento possono essere concordate separatamente per iscritto. Il pagamento del prezzo di acquisto è dovuto al momento della stipula del contratto di acquisto. Il prezzo totale dell’ordine deve essere pagato senza costi e oneri e senza detrazioni. Il venditore è autorizzato a effettuare consegne parziali temporanee se parte della merce ordinata non è temporaneamente disponibile. Le spese di spedizione aggiuntive sono in ogni caso a carico del venditore. Si applicano le spese di spedizione indicate nella descrizione dell’articolo. Il venditore si assume il rischio di danni durante il trasporto. Lo stesso vale per il rischio di perdita accidentale e di deterioramento accidentale della merce venduta. Se l’acquirente è in ritardo nell’accettazione, il venditore può chiedere il risarcimento dei danni subiti, riservandosi di dimostrare che il danno è inferiore.
5. Diritto di cancellazione/politica di cancellazione
Il consumatore ha diritto alla cancellazione secondo le seguenti istruzioni:

L’acquirente può annullare la sua dichiarazione contrattuale entro 14 giorni senza fornire motivazioni in forma testuale o restituendo la merce. In caso di consegna della merce, il termine di recesso decorre solo dal giorno successivo al ricevimento della merce, se l’acquirente ha ricevuto le istruzioni in questo momento e se sono stati rispettati i suddetti obblighi. L’invio tempestivo del recesso o della merce è sufficiente per rispettare il termine di recesso. Il recesso o la restituzione devono essere inviati al venditore all’indirizzo indicato al punto 1. In caso di recesso effettivo o di restituzione effettiva, le prestazioni ricevute da entrambe le parti devono essere restituite e gli eventuali vantaggi che ne derivano (ad es. vantaggi d’uso) devono essere ceduti. Se l’acquirente non è in grado di restituire la merce o i servizi ricevuti del tutto o solo in parte o solo in condizioni deteriorate, può essere tenuto a pagare un risarcimento. Ciò non si applica alla restituzione di beni se il deterioramento dei beni è dovuto esclusivamente alla loro ispezione – come sarebbe stato possibile, ad esempio, in un negozio – o all’uso previsto. Inoltre, il cliente può evitare l’obbligo di risarcimento per il deterioramento causato dall’uso previsto del bene non utilizzando il bene come se fosse di sua proprietà e astenendosi da qualsiasi azione che possa comprometterne il valore. L’acquirente deve sostenere le spese di restituzione della merce se la merce consegnata corrisponde a quella ordinata e se il prezzo della merce da restituire non supera i 60,00 franchi svizzeri o, se il prezzo della merce è superiore, se l’acquirente non ha ancora fornito il corrispettivo o una prestazione parziale concordata contrattualmente al momento del recesso. In caso contrario, la restituzione è gratuita per l’acquirente.

6. Diritto di cancellazione / politica di cancellazione esclusa 
Le vendite commerciali, i prodotti personalizzati e i silenziatori di ricambio che vengono montati con un design specifico del tubo di scappamento su richiesta del cliente sono esclusi dai resi.

7. Restituzioni
Per le restituzioni devono essere utilizzati i moduli di reso allegati alla consegna. Questi devono essere compilati in ogni loro parte, con il numero di cliente, il numero di articolo ecc. e allegati alla spedizione. I resi inviati in porto franco non possono essere accettati.

Le spese di spedizione per il reso sono a carico del cliente.

8. Reclami
La merce difettosa, danneggiata o consegnata in modo errato verrà sostituita al momento del ricevimento. Per chiarire i fatti e coordinare ulteriormente le modalità di sostituzione, vi preghiamo di contattarci direttamente prima di restituire la merce. Si tratta di una richiesta senza obbligo di legge e senza alcuno svantaggio in caso di inadempienza. La merce può essere restituita solo insieme a un modulo di reso disponibile presso di noi. In caso di richiesta di garanzia, la merce deve essere restituita a noi per una decisione in merito.

9.  Periodo di garanzia
Se non diversamente concordato, il periodo di garanzia è di due anni dalla consegna della merce. Il periodo di garanzia è ridotto a un anno per l’acquisto di prodotti usati. I consumatori sono invitati a segnalare per iscritto i difetti evidenti della merce entro due settimane dal ricevimento. La mancata segnalazione non pregiudica i diritti di garanzia legali dell’acquirente. Gli articoli difettosi saranno sostituiti immediatamente. Il consumatore ha la possibilità di scegliere se l’adempimento successivo debba avvenire sotto forma di riparazione o sostituzione. Il venditore ha il diritto di rifiutare il tipo di adempimento successivo scelto se è possibile solo a costi sproporzionati e se l’altro tipo di adempimento successivo non comporta svantaggi significativi per il consumatore. Se l’adempimento successivo non va a buon fine, il cliente può richiedere, a sua discrezione, una riduzione del pagamento (riduzione) o l’annullamento del contratto (recesso), nonché il risarcimento dei danni. In caso di difetti minori, il cliente non ha diritto di recesso. Se il cliente decide di chiedere il risarcimento dei danni, si applicano le limitazioni di responsabilità indicate di seguito. 

10. Responsabilità per danni
La responsabilità per violazioni contrattuali e illeciti civili è limitata al dolo e alla colpa grave. Ciò non vale per i danni alla vita, all’incolumità fisica o alla salute dell’acquirente, per le richieste di risarcimento per violazione di obblighi primari e per il risarcimento dei danni causati dal ritardo. A questo proposito, il venditore è responsabile per qualsiasi grado di colpa. Nella misura in cui la responsabilità del Venditore per i danni è esclusa o limitata, ciò vale anche per la responsabilità personale per i danni di dipendenti, lavoratori, collaboratori, rappresentanti e ausiliari. Nell’ambito del suddetto ambito, il venditore non è responsabile in particolare per le informazioni e i suggerimenti non specifici relativi al prodotto che vengono offerti gratuitamente, nonché per i collegamenti ipertestuali che rimandano a offerte di terzi.

11. Mantenimento del titolo
La merce rimane di proprietà del venditore fino al pagamento finale. Se la merce consegnata con riserva di proprietà viene combinata o mescolata con altri articoli, il venditore acquisirà la comproprietà del nuovo articolo o della scorta mista nel rapporto tra il valore della merce con riserva di proprietà (importo della fattura, IVA inclusa) e gli altri articoli mescolati al momento della mescolanza.  

12. Autorizzazione / Informazioni tecniche 
I prodotti venduti perdono l’omologazione se vengono modificati senza autorizzazione. La licenza generale di esercizio del veicolo decade se si utilizzano parti non omologate. Le perizie sono di proprietà di MIZU Europe GmbH. Queste perizie sono protette da copyright e non possono essere rese accessibili al pubblico o riprodotte o distribuite senza il consenso di MIZU Europe GmbH. Qualsiasi violazione sarà perseguita.

13. Luogo di adempimento, foro competente, legge applicabile
Posto per la consegna della merce ordinata nel contratto di vendita-chiamato la sede del venditore. Per tutti i presenti e futuri reclami da parte il rapporto di affari con i commercianti, tra cui le cambiali e assegni crediti, il foro competente il foro esclusivo competente Sciaffusa. Lo stesso luogo di giurisdizione si applica se l’acquirente non dispone di un foro competente Generale in Germania, dopo la conclusione del contratto, il domicilio o la residenza abituale dalla Germania in un altro paese, o il suo domicilio o la residenza abituale al momento è stata intrapresa l’azione non è noto. Nel Resto dello stato, si applica nel caso di richieste di risarcimento da parte del venditore all’acquirente, e la cui residenza di corte. La Convenzione delle Nazioni Unite del 11.04.1980 sui contratti per la vendita internazionale di beni mobili non si applica. Non solo è applicabile il diritto Svizzero.

14. Protezione dei dati 
I dati dell’acquirente necessari per l’elaborazione dell’ordine vengono memorizzati e, se necessario, trasmessi a società che collaborano con il venditore nell’ambito dell’elaborazione dell’ordine. Tutti i dati personali saranno ovviamente trattati in modo confidenziale. I dati vengono scambiati con altri fornitori di servizi ai fini del controllo del credito. Si tiene conto degli interessi legittimi dell’acquirente. 

15. Responsabilità per link e altri contenuti di terzi 
I link (collegamenti online) a siti web gestiti da altri provider, indipendentemente dalla proprietà, sono forniti per l’uso senza impegno – con o senza pubblicità speciale. I gestori di questi siti sono gli unici responsabili del loro contenuto. Se uno di questi link dovesse dare adito a reclami, vi preghiamo di informarci al più presto. 

16. Invalidità di singole disposizioni
Se singole disposizioni delle TCG dovessero risultare inefficaci o non valide, l’efficacia/validità delle restanti disposizioni rimarrà inalterata.

17. Varie 
Le suddette Condizioni Generali di Contratto (CGC) vengono messe a disposizione del cliente anche in forma scritta.

18. Opzioni di pagamento nazionali e internazionali

18.1 Primo ordine 
Pagamento anticipato: le consegne all’estero vengono effettuate solo dietro pagamento anticipato. Accordi separati richiedono una conferma scritta. 

18.2. Il pagamento dall’estero 
In caso di pagamento dall’estero, è necessario indicare il nostro IBAN: (vedi fattura o richiesta di pagamento)

Kantonalbank Schaffhausen 8201 Schaffhausen

In caso contrario, tutti i costi da noi sostenuti, ad esempio le spese bancarie, ecc. saranno addebitati direttamente al cliente.

19. Istruzioni per la spedizione 
Se non diversamente concordato, per ogni consegna verrà addebitato un costo di spedizione forfettario. Questo dipende dalle dimensioni e dal peso del rispettivo pacco di spedizione. I costi corrispondenti possono essere richiesti a noi in anticipo. Per le consegne all’estero, verranno addebitate le spese di spedizione effettive. Tutti i costi di spedizione devono essere pagati senza alcuna detrazione. Ci riserviamo il diritto di consegnare gli ordini parzialmente. Le consegne all’estero possono essere effettuate solo come consegna completa.

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